
GLI APPELLI SONO SEMPRE GLI STESSI: “PREGATE, PREGATE, PREGATE”
Il prossimo mese di Maggio è il mese dedicato alla Beata Vergine Maria Santissima, nostra Madre e nostra Giuda Celeste. Quale miglior regalo la Santa Vergine, Regina del Cielo ci può offrire dal momento che ci ama teneramente in quanto suoi figli, se non quello di avvertirci per tempo dei rischi che stiamo correndo se rimaniamo nel peccato, come farebbe ogni Madre amorosa a cui stanno a cuore le sue creature.
LA STORIA DELLE APPARIZIONI

Venerdì 6 luglio 1973, verso le ore tre del mattino una misteriosa figura di donna apparve a Suor Agnese Sasagawa Katsuko, una novizia del piccolo convento cattolico di Akita in Giappone e le disse: “Non temere, sono colei che sta presso di te e ti custdisce, seguimi.”
Solo più tardi la religiosa comprese chi fosse: si trattava del suo Angelo Custode, che aveva preso le sembianze di una sua sorella defunta.
L’angelo le disse: «Non avere paura, ma prega per i tuoi peccati, ma non solo, anche in riparazione per tutta l’umanità. Il mondo di oggi ferisce il Santissimo Cuore di Gesù con la sua ingratitudine ed i suoi oltraggi. La ferita della mano della SS. Vergine Maria è molto più profonda della tua. Ora andiamo insieme in cappella».
Giunti a destinazione l’angelo sparì. Suor Agnese si ritrovò in adorazione dinanzi al Tabernacolo. Poi si avvicinò alla statua della Madonna per controllare la profondità della Sua ferita. Fu in quel momento che sentì una voce dolce e misteriosa provenire dall’immagine della Santa Vergine scolpita nel legno.
I MESSAGGI DI MARIA, MADRE DI TUTTI I POPOLI
Venerdì 6 Luglio 1973
(Ia Apparizione)
“Figlia mia, mia novizia, mi hai obbedito bene abbandonando tutto per seguirmi. È dolorosa l’infermità alle tue orecchie? La tua sordità sarà guarita, stanne certa. La ferita alla tua mano ti fa soffrire? Prega in riparazione dei peccati degli uomini. Ogni persona in questa comunità è una Mia insostituibile figlia. Quindi dovete recitare con fede questa preghiera che Io vi consegno.“
PREGHIERA DELLE SERVE DELL’EUCARESTIA

Sacratissimo Cuore di Gesù,
realmente presente nella Santa Eucarestia,
io consacro il mio corpo e la mia anima
per essere interamente unito/a al il Tuo Cuore
che viene sacrificato in ogni istante
in tutti gli altari del mondo, dando lode al Padre
e invocando la venuta del Suo Regno.
Ti prego, ricevi l’umile offerta di me stessa.
Usami come desideri per la gloria del Padre
e per la salvezza delle anime.
Santissima Madre di Dio,
non farmi essere separata dal tuo Divino Figlio.
Ti prego, difendimi e proteggimi
come tua figlia particolare.
† Amen

Alla fine della preghiera la voce disse:
“Prega molto per il Papa, i vescovi e i preti. Dal momento del tuo Battesimo hai sempre pregato per loro con fede. Continua a pregare molto, moltissimo. Racconta al tuo superiore tutto quello che è successo oggi e obbedisci a tutto ciò che ti dirà. Egli ha chiesto che tu preghi con fervore.”
Venerdì, 3 Agosto 1973
(IIa Apparizione)
“Figlia mia, mia novizia, ami il Signore? Se ami il signore ascolta quello che ho da dirti. E’ molto importante. Lo riferirai al tuo superiore. Molti uomini in questo mondo fanno soffrire il Signore. Io desidero anime che lo consolino per placare la collera del Padre Celeste. Desidero, con Mio Figlio, anime che dovranno riparare, per mezzo della loro sofferenza e della loro povertà, per i peccatori e gli ingrati. Affinché il mondo possa conoscere la Sua ira, il Padre Celeste si sta preparando a infliggere un grande Castigo su tutta l’umanità.
Con Mio Figlio sono intervenuta tante volte per placare l’ira del Padre. Ho impedito l’arrivo di calamità offrendogli le sofferenze del Figlio sulla Croce, il Suo prezioso sangue e le anime dilette che Lo consolano formando una schiera di anime vittime. Preghiera, penitenza e sacrifici *(vedi nota) coraggiosi possono attenuare la collera del Padre. Io desidero anche questo dalla vostra comunità …che ami la povertà, che si santifichi e preghi in riparazione per l’ingratitudine e le offese di tanti uomini.
Recitate la preghiera delle Serve dell’Eucarestia consapevoli del suo significato. Mettetela in pratica; offrite in riparazione per i peccati tutto ciò che Dio può mandare. Fai in modo che tutte si sforzino, secondo le capacità e la posizione, di offrirsi interamente al Signore, anche in un istituto secolare la preghiera è necessaria. Già le anime che vogliono pregare stanno per essere radunate. Senza dare troppa importanza alla forma, siate fedeli e ferventi nella preghiera per consolare il Maestro.”
E dopo un attimo di silenzio:
“Quello che pensi in cuor tuo è vero? Sei sinceramente decisa a diventare la pietra scartata? Mia novizia, tu che desideri appartenere senza riserve al Signore per diventare la degna sposa dello Sposo, fai i tuoi voti sapendo che devi essere appesa alla croce con tre chiodi. Questi tre chiodi sono: povertà, castità e obbedienza. Dei tre l’obbedienza è fondamentale. Nel totale abbandono, fatti guidare dal tuo superiore. Egli saprà come capirti e indirizzarti.”
Sabato, 13 Ottobre 1973
(IIIa e ultima Apparizione)
“Mia cara figlia, ascolta bene ciò che ho da dirti. Ne informerai il tuo superiore.” Dopo un attimo di silenzio la Madonna continua dicendo: “Come ti ho già detto, se gli uomini non si pentiranno e non miglioreranno se stessi, il Padre infliggerà un terribile castigo su tutta l’umanità. Sarà un castigo più grande del Diluvio, tale come non se ne sono mai visti prima. Il fuoco cadrà dal cielo e spazzerà via una grande parte dell’umanità, sia i buoni come i cattivi, senza risparmiare né pastori né fedeli. I sopravvissuti saranno così disperati da invidiare i morti. Le sole armi che vi restano sono il Santo Rosario e la Preghiera insegnata da Mio Figlio. Recitate ogni giorno queste preghiere del Santo Rosario. Con il Rosario pregate per il Papa, per i vescovi e per tutti i sacerdoti.
L’opera del diavolo si insinuerà anche nella Chiesa in una maniera tale che si vedranno cardinali opporsi ad altri cardinali, vescovi contro vescovi. I sacerdoti che mi venerano saranno disprezzati e ostacolati dai loro confratelli, i luoghi di culto e gli altari saranno saccheggiati; la Chiesa sarà piena di coloro che accettano compromessi e il Demonio spingerà molti religiosi e anime consacrate a lasciare il servizio del Signore. Il demonio sarà implacabile specialmente contro le anime consacrate a Dio. Il pensiero della perdita di tante anime è la causa della Mia tristezza. Se i peccati aumenteranno in numero e gravità, non ci sarà perdono per nessuno di loro.”
Con coraggio, parla al tuo superiore. Egli saprà come incoraggiare ognuna di voi a pregare e a realizzare il vostro compito di riparazione. È il vescovo Ito, che dirige la vostra comunità.”
E dopo aver sorriso aggiunge:
“Hai ancora qualcosa da chiedermi? Oggi sarà l’ultima volta che Io ti parlerò. Da questo momento in poi obbedirai a colui che ti è stato inviato e al tuo superiore. Prega molto il Santo Rosario. Io soltanto posso ancora salvarvi dalle calamità che si approssimano. Coloro che avranno Fede in Me saranno salvati.”
Sono sicuramente degne di nota le affinità con i messaggi dati alla veggente Pierina Gilli nelle apparizioni di Montichiari.
IL RICONOSCIMENTO DA PARTE DELLA CHIESA
Nel 1984, un po’ prima di andare in pensione , il Vescovo diocesano di Niigata, John Shojiro Ito in consultazione con la Santa Sede, scrisse una lettera pastorale nella quale riconobbe come provenienti dalla Madre di Dio, una serie straordinaria di eventi avvenuti tra il 1973 e il 1981 tramite una statua lignea della “Signora di tutti i Popoli” presente in un piccolo convento della diocesi di Akita, in Giappone.
Nella sua lettera pastorale che approva gli eventi di Akita come soprannaturali, il Vescovo di Niigata scrisse: “Dopo le indagini condotte fino al giorno presente, non si può negare il carattere soprannaturale di una serie di eventi inspiegabili riferiti alla statua della Santa Vergine di Akita. Pertanto autorizzo che in tutta la diocesi a me affidata sia venerata come Santa Madre di Akita.”
Sua Eccellenza disse riguardo ai messaggi: “Il contenuto dei messaggi ricevuti ad Akita è conforme a gli insegnamenti della dottrina cattolica e ai buoni costumi. Quando uno pensa allo stato attuale del mondo, l’avvertimento sembra collimare in molti punti”. Sua Eccellenza spiegò anche che a lui ci erano voluti otto anni per poter dare questo giudizio, vista l’enorme importanza e responsabilità in merito alla questione.
La Congregazione per la Dottrina della Fede mi ha dato istruzioni in questo senso: “dato che solamente il vescovo della diocesi in questione ha il potere di riconoscere un evento di questo genere.”
NOTA IMPORTANTE RIGUARDO AI MESSAGGI
Ad Akita Nostra Signora rimarcò molto l’importanza di pregare il Rosario, e soprattutto di accettare da Dio qualunque cosa Egli possa mandarci nel corso di ogni giorno, anche le sofferenze quotidiane e i travagli interiori, come offerte in riparazione dei tanti peccati commessi in tutto il mondo. Nostra Signora implorò di pregare in riparazione dinanzi al Santissimo Sacramento, in modo particolare per i vescovi, i preti e per tutti quei religiosi che continuano a vivere e ad agire perseverando nell’errore.
La nostra Signora disse: “Ho prevenuto la venuta di calamità offrendo al Padre, insieme a tutte le Anime Ostie che lo consolano, le sofferenze sopportate da Mio Figlio sulla Croce, il Suo sangue e la Sua Anima Prediletta. La preghiera, la penitenza, e i sacrifici coraggiosi di queste anime placano l´ira del Padre.”
Alla comunità religiosa e piccola alla quale Nostra Signora diede i messaggi, chiese di: “…vivere nella povertà, santificare il Signore e pregare in riparazione dell’ingratitudine e dell’oltraggio verso Dio di così tanta parte dell’umanità.”
“A conferma che Maria è madre di tutti i popoli, Le apparizioni di AKITA (Giappone) sono state ufficialmente approvate dalla Chiesa Cattolica allo stesso modo di FATIMA E LOURDES. Le lacrimazioni e i messaggi di Nostra Signora di Akita, sono un importante strumento di conversione per il Mondo.”
Città del Vaticano, Lunedì 20 Giugno 1988
Il Cardinale Joseph Ratzinger: (il futuro Papa Benedetto XVI°) Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, espone il giudizio definitivo sulla posizione della chiesa in merito agli eventi di Akita certificando che: “QUESTI MESSAGGI SONO AFFIDABILI E DEGNI DI FEDE.”
